Sosuke, un bimbo di cinque anni, vive in cima a una scogliera affacciata su Inland Sea. Una mattina, giocando sulla spiaggia rocciosa sotto casa, trova Ponyo, una pesciolina rossa con la testa incastrata in un barattolo di marmellata. Sosuke la salva e la mette in un secchio di plastica verde.
Ponyo è affascinata da Sosuke e il bimbo prova lo stesso verso la pesciolina. Le dice: "Non preoccuparti, ti proteggerò e mi prenderò cura di te". Ma il padre di Ponyo, Fujimoto - una volta umano e ora stregone che abita i fondali marini - la obbliga a tornare con lui nelle profondità dell'oceano.
"Voglio essere umana!" esclama Ponyo e, determinata a diventare una bimba per tornare da Sosuke, tenta la fuga. Ma prima di farlo, versa nell'oceano l'Acqua della Vita, la preziosa riserva dell'elisir magico di Fujimoto.
L'acqua del mare si alza. Le sorelle di Ponyo sono trasformate in enormi onde dalla forma di pesce che si arrampicano alte fino alla scogliera dove si trova la casa di Sosuke. Il caos sprigionato dall'oceano avvolge il villaggio di Sosuke che affonda sotto i flutti marini.
Una bimba e un bimbo. Amore e responsabilità. Il mare e la vita stessa. In un'epoca di ansie e incertezze, "PONYO SULLA SCOGLIERA" è il coraggioso racconto della storia di una madre e suo figlio uscito dalla matita di Hayao Miyazaki.
Group: Disciplinari Posts: 362 Location: Forks - Yokosuka Village
Status:
Li ho visti davero (quasi) tutti i film del Maestro Miyazaki eppure questo mi mancava all'appello! *_____* Me lo spulcerò stasera con tutta calma! BUWAHAHAHAHAHA!!!!
Edited by hideta Cullen - 11/4/2009, 18:21
★ ⓣⓞⓟ ⓣⓔⓝ ★ 1. Boys Before Flowers 2. Devil Beside You 3. Corner With Love 4. My Boss My Hero 5. Kimi Wa Petto 6. Nobuta Wo Produce 7. Coffee Prince 8. Jotei 9. Vampire Host 10. Goong ~ Palace ~ - - - - - - - - - ✄ - - - - - - - -
Dorama Visti:"Devil Beside You" - "Hanayori Dango" e "Hanayori Dango Returns" - "Kimi wa Petto" - "Liar Game" - "Corner with Love" - "Jotei" - "Sore Wa, Totsuzen, Arashi No You Ni" - "Boys Before Flowers" - "Nobuta wo Produce" - "Goong ~ Palace ~" - "Vampire Host" - "My Boss My Hero" - "Dal Jas Spring" - "Hotaru no Hikari" - "Gokusen" - "Coffee Prince"
Dorama che sto Guardando:"It started with a kiss" - "Gokusen 2"
~ Please......be my guy!~
"Il tempo passa. Anche quando sembra impossibile. Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite. Passa in maniera disuguale, tra strani scarti e bonacce prolungate, ma passa. Persino per me."
è stupendo questo film ho appena finit di vederlo e lo trovo bellissimissimo XDXD è proprio un capolavoro un vero maestro dell'anime XDXD lo consiglio in assoluto di vederlo è anke divertente XDXD
"I cant forget u, my little Brother" "Cover my eyes, cover my ears, tell me these words are a lie, it cant be true, that I'm losing you; The sun cannot fall from the sky" The Vampire Diaries.Italia;Tear of an Angel;